È ufficiale appena da poche ore: Leiner Riflessi sarà tra i 20 big che si contenderanno la Palma d’oro sanremese alla 66° edizione del Festival della canzone italiana, in onda su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016.
Il giovane artista di Zugliano scende dal palco di X Factor, il talent show più amato d’Italia, e sale sul palcoscenico che più classico non si può, dove sono state scritte pagine indimenticabili della storia della musica italiana. E ci sale a passi da gigante, dopo decine di comparsate, turnée e spettacoli musicali in giro per l’Italia, nonché 3 singoli all’attivo apprezzati da pubblico e critica.
Il vero colpo di mano Leiner lo ha però fatto già in ottobre quando è stato scelto per essere il nuovo front man della band romana dei Dear Jack, alla ricerca di un talento canoro completo e già ‘veterani’ del festival con la partecipazione all’edizione 2015, nella quale si sono piazzati al 7° posto della classifica. Infatti sarà proprio con loro che il 18enne cantante vicentino si esibirà con il brano ‘Mezzo Respiro’, di cui è anche tra gli autori.
Siamo sicuri che nell’edizione condotta da Carlo Conti un poco gli sembrerà di stare ‘a casa’, visto che sul palco dell’Ariston lo affiancheranno l’ex collega di X Factor Lorenzo Fragola e gli ex giudici Morgan ed Elio, anche loro in veste di cantanti. Per il momento i fans dei Dear Jack, ormai un tutt’uno con quelli di Leiner, sono al settimo cielo, e si sprecano in centinaia di messaggi di complimenti postati sulla pagina facebook della band.
Marta Boriero