AltoVicentinOnline

Zugliano. Borse di studio regalate dall’assessore. E nasce il ‘Premio Zugliano’ per le sue eccellenze

Sei borse di studio ai migliori alunni della  scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei finanziate con l’indennità dell’assessore alla Cultura e Istruzione Antonio Cipriano.

Anche quest’anno il Comune di Zugliano anche quest’anno consegnerà sei borse di studio di 250 euro ciascuna ai giovani studenti promossi con il 9 o il 10 nell’anno scolastico 2014-2015.

Una somma che non andrà pertanto a incidere sul bilancio del comune, ma che permette a Zugliano di dimostrare il suo apprezzamento per le sue giovani eccellenze.

A tale proposito, l’amministrazione del Sindaco Sandro Maculan, ha istituito il ‘Premio Zugliano per le eccellenze della comunità zuglianese’ al fine di premiare coloro che si sono particolarmente distinti e che hanno contribuito, dal punto di vista socio-economico, civile e culturale, al miglioramento della vita e dell’immagine dell’intera comunità.

Si premiano infatti quanti si sono distinti per una lunga e proficua carriera lavorativa e professionale, quanti hanno portato beneficio alla comunità nello spirito di servizio alla cittadinanza ed al bene comune nonché per il tempo dedicato alle persone bisognose di cure e sostegno e infine si rende lode a chi si dedica allo studio e alla promozione della cultura, delle arti e della storia locale contribuendo a promuovere l’immagine della Comunità zuglianese anche al di fuori dal contesto locale.

Il Premio è attribuito a soggetti sia residenti che operanti nel territorio comunale, sia a quanti pur operando al di fuori del territorio comunale abbiano per interessi professionali, culturali e sociali, mantenuto con Zugliano oggettivi e significativi legami.

Le onorificenze verranno conferite insieme alla consegna delle borse di studio in occasione di una manifestazione pubblica organizzata il 27 dicembre alle 17 nella palestra di via Maso.