Come ogni anno il mese di giugno si preannuncia un mese ricco di appuntamenti per Zugliano. L’Assessorato alla Cultura-Identità Veneta ed al Commercio del Comune, Circolo San Zenone, Pedemontana.vi, Pro Loco hanno predisposto un cartellone in grado di esaudire i desideri di ognuno, dalle famiglie con bambini, ai giovani agli adulti e agli anziani.
Nella piazza di Zugliano, così come in altri luoghi del territorio, un ricco e vario carnet di eventi all’insegna del divertimento, della cultura, dello sport, della musica, della tradizione, dell’enogastronomia richiamerà grandi e piccoli in un susseguirsi di emozioni dispiegate da domani 31 maggio al 15 giugno.
‘A Zugliano esiste un profondo attaccamento al Santo di Padova dovuto alla presenza di una reliquia del Santo che ricordato dal lontano 1656, da allora venne conservata gelosamente per secoli. Quest’anno il programma è ancora più ricco degli altri anni, – spiega il Vice Sindaco Michele Pesavento – , nonostante i problemi economici. E’ una maniera scaramantica per affrontare la crisi, per stare assieme anche nei momenti di difficoltà. Quindi ben venga questa manifestazione per fare si che i cittadini di Zugliano, si identifichi appunto come una comunità’.
Appuntamento clou della tredicina è la Rievocazione Storica in cammino dalla Pieve di Santa Maria alla Chiesa Arcipretale che avrà luogo domenica 2 giugno a partire dalle 18,30. Rispetto alle edizioni precedenti, sarà appunto in forma itinerante. Lungo il percorso diverse tappe dove verranno allestite le varie scene previste dalla scrittura iniziale della regista della compagnia zuglianese Teatro Insieme.
Un’occasione unica e imperdibile per respirare una atmosfera di gioia , di fede, di comunità. Così, come in una “fucina di artisti”, nei fine settimana a partire dalle 21, faranno tappa all’interno della tendostruttura o nel palco di posto in piazza o all’interno degli spazi predisposti al Circolo San Zenone, numerosi gruppi appartenenti alle discipline più varie: dalla live music, alla danza, ai dj set,. Saranno ritagliati spazi anche per lo sport e per l’arte il teatro e la moda.
C.Z.