AltoVicentinOnline

Zugliano. A Villa Giusti Suman il documentario ‘Emozioni in Val Leogra’

Venerdì 6 maggio alle 20.45, a Villa Giusti Suman di Zugliano, il quinto appuntamento della rassegna ‘Una montagna di emozioni’.

Protagonista Luca Guiotto, 34 anni di Monte Magrè, che presenterà il documentario ‘Emozioni in Val Leogra’.

Da quando aveva 15 anni, Guiotto trascorre il suo tempo libero tra i monti e le valli, immerso nella natura, cercando di immortalare con la telecamera animali, fiori, piante e paesaggi dell’Alto Vicentino.

Appassionato da sempre di natura e montagna, dopo anni di fotografia, ha deciso di passare alla videocamera per trasmettere le emozioni con un pathos ancora più naturalistico e reale.
Il documentario ‘Emozioni in Val Leogra’ racchiude le immagini più significative girate in circa cinque anni tra colline, torrenti e montagne della Val Leogra, la profonda incisione creata nelle Prealpi vicentine dalla millenaria erosione del torrente Leogra.

Il documentario è un inno alle montagne e alla natura, con la convinzione che sia vero quanto diceva Bernardo di Clairveaux “Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà”.

Per informazioni contattare la biblioteca civica al numero 0445 330140.