Cosa riesce ancora a stupirci, nel mondo?
La fotografia che più delle altre saprà rispondere a questo quesito sarà la vincitrice del concorso fotografico ‘Stupor mundi’ organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Zanè, il cui termine per presentare le domande di partecipazione è in scadenza mercoledì 31 agosto.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia artistica non professionisti, che potranno scegliere liberamente i soggetti da immortalare con i loro scatti, facendo attenzione a prediligere quelli che sapranno suscitare il maggior stupore possibile negli osservatori. Saranno accettate un massimo di 3 fotografie, senza vincoli nemmeno nelle tecniche usate, in formato 30×40 centimetri.
Le foto più belle verranno esposte in una mostra collettiva dal 30 settembre al 2 ottobre nell’atrio del palazzetto dello sport di Zanè. Saranno premiate 2 opere, una scelta da una giuria appositamente costituita per l’occasione e una scelta dai visitatori. La premiazione è prevista per domenica 2 ottobre alle 20.30.
Per informazioni: Comune di Zanè, Ufficio Cultura, via Mazzini 21, 36010 – Tel. 0445/385103. Modulo di partecipazione scaricabile sul sito del comune.
Marta Boriero