E’ tra i 12 talenti vocali più promettenti d’Italia la thienese Eva Pevarello, che ieri sull’ambito palco di X Factor ha conquistato nella puntata dedicata agli Home visit anche i Live Show di giovedì prossimo, dopo l’ennesima prova del suo innegabile talento canoro.
Tocca a questa tatuatrice di 26 anni di origine gipsy portare avanti quest’anno con la sua grinta e la sua sensualità il talento musicale di casa, e lo scettro lo porta più che meritatamente. Voce che commuove, viso d’angelo e tatuaggi che raccontano la sua intensa storia di sofferenza per una malattia appena vinta, con la forza e l’orgoglio di chi ce l’ha fatta con le proprie forze.
Eva è riuscita a ‘scalzare’ 3 artisti del gruppo dei 6 ‘Over’ del severo giudice Manuel Agnelli, e già l’hanno ribattezzata la ‘prediletta’ del leader degli Afterhours, che l’ha subito giudicata non solo una semplice interprete, ma una cantautrice che ha qualcosa da raccontare, e sa emozionare il pubblico con le sue esibizioni. Ieri sul palco di Bologna la giovane ha convinto ancora Agnelli, coadiuvato nella scelta da Daniele Silvestri, interpretando il brano di Amy Winehouse ‘What is it about man’ che non ha lasciato nessun dubbio sulle sue capacità canore e sul suo timbro di voce davvero originale.
Marta Boriero