Stasera Willie Nile band all’Hollwood di Schio. Un gruppo di amici di Thiene e Schio, appassionati di musica folk e rock, organizzano un concerto dell’artista internazionale Willie Nile. Per farlo si assumono il rischio e per mantenere basso il biglietto d’entrata si autotassano, finanziando in gran parte l’inziativa.
Una piccola storia costruttiva dove non c’è nulla da guadagnarci e che soprattutto va verso la direzione del ‘facciamo qualcosa,che non siano le solite commerciali stantie iniziative’.
‘Faremo entrare gratuitamente alcuni giovani al di sotto dei 25 anni, chi non ci conosce, può contattarci alla mail: cittadinicreativi@yahoo.it’ , fa sapere l’organizzazione.
Mariano Barbieri racconta perchè la scelta di fare il concerto a Schio, che non affatto casuale:’ Inizialmente, avevamo auspicato di farlo a Thiene, ma pensando alla terribile “burocratzia”, ed alla mentalità locale, ai cavilli ed ai regolamenti del comune di Thiene, abbiamo abbandonato l’idea. L’anno scorso, infatti, per analoga iniziativa, avevamo chiesto al comune di Thiene di avere gratuitamente un piccolo palco: ci hanno chiesto 600 euro, oltre al costo degli operai. Li abbiamo mandati “a quel paese”, ma abbiamo fatto comunque’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia