AltoVicentinOnline

‘Vecchie pellicole cercasi’. I ricordi di Schio diventano un film

Rovistare in soffitta e realizzare un film. E’ questo lo scopo dell’Informagiovani di Schio che all’interno del concorso Idee in Movimento ha realizzato un progetto per la raccolta di vecchi filmini sulla città di Schio e la sua vita.

L’idea è di farne un montaggio e realizzare un film con i ricordi della città.

Il concorso di idee In Movimento dell’Informagiovani ha abituato negli anni alle proposte più diverse e originali e anche in questa nuova edizione non delude le aspettative. L’idea, presentata dallo Studio Grigiò è quella di procedere a una raccolta di filmini, amatoriali e non, girati a Schio negli anni in cui l’accesso alle possibilità di realizzare riprese video non era per tutti e il digitale era di là da venire.

L’invito a rovistare in casa e in soffitta alla ricerca di pellicole, 35 mm, 16 mm, super 8 di qualsiasi formato, cassette VHS e altri supporti è rivolto a tutti i cittadini di Schio, che, se vorranno, potranno mettere a disposizione il loro materiale che verrà poi digitalizzato, montato e incluso in un filmato.

È un’occasione per non perdere importanti memorie contenute in supporti vecchi, per condividere le proprie storie e costruire nuovi racconti sulla città di Schio.

I materiali verranno raccolti a domicilio o fissando un appuntamento, nei mesi di settembre e ottobre. I modi dell’uso dei filmati saranno concordati con i rispettivi proprietari. L’uscita del nuovo prodotto video è prevista per novembre 2015.

Per info e prenotazioni contattare telefonicamente il numero 340 2211712 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@studiogrigio.com