Domenica 21 agosto alle 12, al ristoro Magna e Bevi di Pian delle Fugazze, appuntamento per l’aperitivo-concerto di beneficenza organizzato dall’associazione Amici Piccole Dolomiti.
“Contro le guerre passate e future” è il tema del concerto, diretto da Fabrizio Nasetti, maestro del conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Brani inediti e di grande sonorità, diffusi in epoca rinascimentale e barocca, saranno interpretati da trombe araldiche. All’epoca servivano per radunare i soldati prima e dopo i combattimenti e in alcune occasioni rappresentavano il modo per celebrare importanti vittorie.
“Vorremmo che questa occasione facesse riflettere sulle violenze del passato – hanno spiegato gli Amici Piccole Dolomiti – Servirebbe per scongiurare guerre future. E in particolar modo vogliamo trasmettere questo pensiero quest’anno, in cui ricorre il Centenario della Grande Guerra”.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad associazioni per aiutare i bambini rimasti orfani a causa delle guerre.