AltoVicentinOnline

Valli. A teatro con le Aquile, Ferron e Pasolini

Le prossime due settimane saranno piene appuntamenti culturali a Valli del Pasubio. L’esordio sarà dedicato ad una serata sull’intellettuale Pier Paolo Pasolini, nell’ambito di un percorso provinciale alla scoperta dell’autore; seguirà la tappa locale del ‘Teatro delle Bestie’, rassegna teatrale intercomunale dedicata di più piccoli; si raggiungerà il clou con lo scrittore Giancarlo Ferron che presenterà il suo ultimo successo “Lo sguardo del Lupo”, per giungere infine alla presentazione de “I sogni oltre la vita” di Ottorino Brunello.

Si inizierà sabato 30 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Consiliare del Municipio con la proiezione del film “Comizi d’amore”, documentario girato 50 anni fa dal celebre intellettuale Pier Paolo Pasolini. Docufilm di straordinaria importanza e valore che esplora la sfera più intima degli italiani, tra perbenismi, imbarazzi ed un po’ di modernità. Interverrà alla serata anche il dott. Alberto Brodesco, docente di Sociologia e Ricerca Sociale all’Università di Trento.

Il giorno dopo nel Teatro San Sebastiano si svolgerà la tappa vallense del Teatro delle Bestie, che nel comune di Valli avrà come animale guida l’aquila. Sarà un appuntamento rivolto a bambini e genitori, una commedia che coinvolgerà attivamente i giovanissimi presenti in un viaggio attorno al mondo.
Il 6 febbraio sempre in teatro alle 20.30 sarà la volta di Giancarlo Ferron, scrittore e guardia forestale di Isola Vicentina che racconterà il suo nuovo successo letterario. Il suo libro parla questa volta di lupi, un romanzo che narra di una montagna abitata da questi incantevoli animali, di una ragazza e un uomo che assieme riscoprono una natura selvaggia ed incontaminata.

Concluderà queste due settimane di incontri il signor Ottorino Brunello che mercoledì 10 febbraio alle 20 in sala Consiliare del Municipio presenterà la sua opera “I sogni oltre la vita”, nella quale racconta alcuni suoi sogni dal sapore molto particolare. Illustri relatori sono attesi per questa serata: il dott. Mauro Passarin, Conservatore del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza; l’avvocato Marco Gianesini, Presidente dell’ass. Forte Maso e lo storico Bepi Magrin.