Un libro vicentino candidato al Premio Internet Cortina d’Ampezzo e a caccia di voti. È il romanzo di Luca Valente, autore scledense, che proprio tra Schio, il Tretto e la vallata dell’Agno ha ambientato il suo thriller a sfondo storico, una vicenda misteriosa che parte dal Medioevo, passa per la 2ª Guerra mondiale e arriva ai giorni nostri.
L’opera di Valente, edita da Attilio Fraccaro di Bassano del Grappa, è stata inserita nella “sezione internet”, la terza del concorso che si tiene nella famosa località turistica delle Dolomiti (le altre due sezioni sono destinate ai big dell’editoria nazionale e ai libri di montagna).
A decidere la classifica finale non c’è giuria, ma sono proprio i lettori, chiamati ad esprimere la loro preferenza sul sito del premio: www.premiocortina.it. Ogni utente può votare una sola volta, e c’è tempo fino alla mezzanotte di lunedì 20 agosto.
Amici di Thiene Online, votate: una bella occasione per promuovere, attraverso il libro di un autore locale, il nostro territorio. Luca Valente, orgoglio letterario dell’Alto Vicentino, in bocca al lupo!
di Redazione Thiene on line