Un viaggio tra i colori ed il popolo iraniano, nella quotidianità di un paese pervaso di storia e religione, enigmatico e sorprendente. E’ una prospettiva diversa e tutta personale quella che presenterà sabato alle 20.30 nella sala conferenze della biblioteca comunale di Valdastico lo scrittore bresciano Alessandro De Giuli.

 

In un racconto del suo itinerario in solitaria Giuli, scrittore e viaggiatore per vocazione e forestale per professione, presenterà fotografie ed acquarelli presi per strada per far conoscere la vera anima dell’Iran. Lo scrittore ama infatti viaggiare con mezzi di trasporto pubblici e mescolarsi tra la gente per capire il loro mondo da una prospettiva al di là dei luoghi comuni.

 

La serata è patrocinata anche dal gruppo ‘Vaghe stelle’, che ogni anno organizza un trekking di alcuni giorni dormendo in strutture fornite dalle amministrazioni comunali, con l’intento di scoprire le bellezze più nascoste del nostro territorio, ma anche toccandone con mano le sue contraddizioni.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia