Giro di boa per la 33 stagione teatrale thienese. Mercoledì 23 Gennaio con inizio, come di consuetudine, alle 20.45 (ed in replica giovedì 24 evenerdì 25 Gennaio.) andrà in scena “Ti ricordi di Me?”. Lo spettacolo, il sesto appuntamento sugli undici programmati in cartellone,è una piacevolissima commedia diretta da Sergio Zecca e scritta dal giovane autore romano Massimiliano Bruno.

 

 

Di spicco anche gli interpreti sul palco: Ambra Angiolini ( ne ha fatto di strada dai tempi di non è la Rai) ed Edoardo Leo.

 

Lo spettacolo è una commedia al limite della normalità, come i suoi due protagonisti: uno scrittore, Roberto,interpretato da Edoardo Leo,inconcludente con il “vizio” dei piccoli furti, al punto da considerarsi un cleptomane eBeatrice, Ambra Angiolini, maestra elementare, affetta da narcolessia.

 

Due personaggi molto lontani nei loro progetti di vita ma accumunati da più di qualche nevrosi.

 

Proprio sotto il portone della loro psicologa da cui sono in cura, Beatrice casualmente, a poco tempo dal matrimonio con il proprio fidanzato storico conosce Roberto.

 

Ne nasce una storia d’amore che, considerati i due caratteri così ricchi di nevrosi, non può che essere ricca di scontri, malintesi, amnesie ed anche un po’ di coraggio. Alla fine però come spesso accade l’amore li aiuterà a trovare il giusto equilibrio.

 

Una commedia vera e romantica, simpatica, che invita più volte al sorriso per l’anormalità dei personaggi ma al contempo riflessiva per il messaggio in essa sotteso: l’amore come giusta compensazione dell’anormalità. Qualunque essa sia.

 

Infatti tema dello spettacolo è senza dubbio il sentimento amoroso. Beatrice e Roberto, dovendo occuparsi di altre urgenze della vita legate alle loro nevrosi e che li rende diversi dagli altri, trovano in una cosa semplice e bella come l’amore la soluzione dei loro problemi.

 

Per Beatrice e Roberto sarà proprio il non nascondersi dietro le reciproche fragilità, debolezze e vulnerabilità a renderli forti e vincenti. Proprio l’apoteosi di un amore autentico.

 

L’ appuntamento al comunale di Thiene, saranno le uniche date per il Veneto per questa produzione. Un’occasione in più per non mancare.

 

Alberto Brazzale

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia