AltoVicentinOnline

Thiene.Accordi tra jazz e latino per sognare la Giamaica

Martedì 3 luglio al centro europeo per mestieri di Villa Fabris, organizzato da Urban center in collaborazione con il Centro europeo, sarà proposto il concerto “Mediterranea. Dal mediterraneo alla giamaica” del maestro Samuele Vivian,  giovane chitarrista europeo, nato a Vicenza.

Già dodicenne, Samuele si e`distinto per le sue doti musicali al conservatorio Pedrollo di Vicenza, dove ha studiato sotto la guida del maestro Angelo Amato, allievo del leggendario Segovia. Affiancava allo studio della chitarra classica, si e´ diplomato nel 2004 , l’interesse per la musica latin-jazz ed etno.

Dopo il diploma ha lavorato a Zagabria con noti musicisti della scena pop e jazz balcanica e studiato jazz all’università per le arti musica e drammatica di Graz, in Austria, ottenendo la laurea.
Attualmente vive in Giamaica, primo italiano ad avere l’onore di insegnare nella prestigiosa universita´delle arti visive e dello spettacolo «Edna Manley» di Kingston,l’istituzione artistica più
importante dei Caraibi.
Il concerto  sara` un evento unico in Italia (uniche data Thiene e Quinto) ed anche l’occasione per presentare altri progetti in cantiere tra la fondazione villa Fabris e l’urban center, oltre che l’imminente apertura dello sportello di sostegno all’impresa musicale «Officina sonora».

di Redazione Thiene on line