E’ in arrivo a Thiene un weekend in cui la danza sarà assoluta protagonista.
Sabato 21 marzo alle 18 in Piazza Chilesotti, le danzatrici Lucy Briaschi e Tiziana Bolfe animeranno il centro storico sulle note del quartetto d’archi Tetrachord Cello Quartet. E’ un intervento di danza costruito appositamente per la città di Thiene e i corpi e la musica costituiranno la voce dell’architettura. Lo spettacolo è ‘Io sono il mio respiro’, della Compagnia Danza Lucy Briaschi. Un appuntamento che porta la Danza oltre le mura del teatro, a contatto con la cittadinanza che diverrà pubblico di uno spettacolo alla luce del tramonto. La coreografia è di Lucy Briaschi e Tiziana Bolfe e la regia è di Lucy Briaschi.
Domenica 22 marzo alle 18.30 al Teatro Comunale andranno in scena due performance.
L’opera ‘Giselle’ proposta con regia e coreografia di Eugenio Scigliano sulle musiche di Adolphe AdamScigliano (premio miglior produzione Danza&Danza 2014), ha in apertura la coreografia ‘la quiete apparente’, della giovane Tiziana Bolfe Briaschi, finalista Premio Equilibrio 2014, creata lo scorso anno per la prestigiosa accademia Fiorentina.
Sarà una serata che vedrà alternarsi l’atmosfera sospesa e quella dark nella danza contemporanea per il Balletto Junior di Toscana: la giovanissima compagnia con promettenti ballerini, un appuntamento da non perdere per i giovani danzatori del territorio.
Il costo dei biglietti per ‘Giselle’ è: 15 euro intero, 10 euro ridotto. Per scuole di danza, allievi insegnanti 7 euro, per famiglie di tre persone 15 euro e per famiglie di quattro persone 18 euro.
Sono previste riduzioni fino a 30 anni, con carta Giovani e Carta 60 e per gli abbonati della Stagione di prosa. Sono previste ulteriori riduzioni per acquisti cumulativi da parte di gruppi e scuole di danza.
Per la prevendita rivolgersi al Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici di Thiene, in Piazza Ferrarin, 1, al numero 0445 804745. Aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il mercoledì anche dalle 16.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30. Prevendita online su www.vivaticket.it
I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Comunale il giorno stesso dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.