Un susseguirsi di eventi firmati Urban Center O.A.S.I. Europa di Thiene caratterizzerà il mese di febbraio.

Si parte stasera ,lunedì 4 febbraio alle 20.30 con  Massimiliano Franceschin, titolare di officina sonora che presenterà“L’etichetta discografica”, una serata, inserita nel ciclo “Libera la tua mente 18 serate per far girar la testa”. Si tratta di  un percorso strutturato in diciotto incontri iniziati ad ottobre e che si concluderanno nel mese di  maggio, per stimolare ed incrementare lo spirito creativo locale d’impresa attraverso workshop ed attività pratiche di orientamento e sostegno all’imprenditoria giovanile.

Sempre per quanto riguarda il ciclo “Libera la tua mente 18 serate per far girar la testa”seguiranno altri tre appuntamenti, mercoledì 6 febbraio,martedì 19 febbraio (questo incontro si svolgerà nella sala riunioni della biblioteca civica di Thiene) e mercoledì 27 febbraio sempre alle 20.30.

Durante queste serate gratuite dal titolo “La distribuzione”,“Reti d’imprese: far rete… ma che impresa!” e “L’impresa incontra la musica”, Massimiliano Franceschin coinvolgerà il pubblico spiegando come funziona l’impresa musicale e come è possibile trasformare la passione per la musica in un lavoro vero e proprio.

L’ingresso è su prenotazioneed il numero di posti è limitato.

Martedì 5 febbraio si prosegue con una tappa del ciclo “Europa facile – corso di europrogettazione per tutti”, ossia un programma di servizio volontario europeo con Anna Dittadi Alda (associazione delle agenzie della democrazia locale).

L’incontro è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e prevede l’ingresso gratuito su prenotazione.

Per giovedì 7 febbraio dalle 16.30 alle 19.00 è previsto lo sportello LOS.TOspitalità&Trade a cura di Rodolfo Moro, responsabile marketing di cantina la costa diFara vicentino. Lo sportello, individuale e gratuitosu appuntamento, è dedicato al marketing del turismo, alla promozione territoriale, all’eno-gastronomia locale ed è rivolto alle imprese, agli operatori di settore, agli aspiranti imprenditori, a studenti o anchea semplici appassionati.

Giovedì 14 febbraiodalle 16.30 alle 19.00ci sarà lo “Sportello officina sonoraa cura di Enea SaccozzaA&R(Artists&Repertoire) dell’omonima casa discografica.

Lo sportello è dedicato all’impresa musicale ed è rivolto a giovani musicisti, a produttori e ad appassionati del settore.

Sarà possibile in questa occasione su appuntamento ottenere consulenzeindividuali e gratuite sul deposito di opere originali, sull’iscrizione S.I.A.E., sulla distribuzione fisica e digitale esull’espletamento delle pratiche burocratiche legate alla produzione e ai rapporti contrattuali con il mondo dell’editoria.

Martedì 26 febbraio dalle 16 alle 18,  per il Ciclo “Europa facile – corso di europrogettazione per tutti”:il programma europeoLong-lifelearningprogramme2007-2013 con Anna Dittadi Alda (Associazione delle agenzie della democrazia locale).

Una lunga carrellata di eventi, dunque, quella promossa dall’Urban Center che come sempre è in prima fila quando si tratta di organizzare incontri di questo spessoreconfermando la capacità di affrontare la realtà giovanile e di proporre nuovi percorsi nell’ambito delle prospettive di lavoro.

Per qualsiasi informazione sugli appuntamenti:0445 804749; urbancenter@comune.thiene.vi.it.

A.Ber.

 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia