AltoVicentinOnline

Thiene. Un evento che lascerà il segno e che è giusto venga preannunciato alla cittadinanza. K. Lit organizza incontro al Fonato per domani

Sarà un evento che rivoluzionerà Thiene in ogni senso, dalla viabilità al flusso turistico. Un evento che lascerà il segno. Si tratta di K.Lit, il primo festival dei blog letterari in Europa.

 

Una grande sfida, dunque, ma anche una grande opportunità per tutto il territorio thienese.

Per questo, l’organizzazione  vuole informare tutta la cittadinanza in anticipo, rendendola partecipe e coinvolgendola direttamente affinchè tutti possano diventare parte del grande evento fissato per il 7 e l’8 di luglio.

L’incontro pubblico avrà luogo all’’auditorium Fonato in via Carlo del Prete, 37, domani, 29 maggio alle  20.30 . Si parlerà dell’organizzazione delle due giornate con focus specifici sulla variazione della viabilità (strade chiuse, parcheggi, …) e gli orari di attività del festival.

Chi vorrà, inoltre, potrà impegnarsi direttamente offrendosi volontario per una delle molte mansioni di cui un evento di tale portata ha bisogno: sicurezza, organizzazione, accoglienza.

 

k.Lit, che può già contare sul patrocinio del Comune di Thiene, della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto, già da questa prima edizione promette di rivelarsi un evento di importanza nazionale e mira a replicarsi annualmente diventando un punto di riferimento nel mondo, sempre più vivace, dei blog letterari. Al progetto k.Lit è stato assegnato il “Premio Città Impresa 2012” promosso da Corriere della Sera e Nordest Europa, per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell’intero Paese

Per maggiori informazioni www.klit.it

di Redazione Thiene on line