AltoVicentinOnline

Thiene. Ultimo appuntamento per CanThemus con l’Holland Concerto Choir

CanThemus 2015 ritorna nella sua terza e ultima edizione. L’appuntamento è per giovedì 7 maggio alle 20 nel Duomo di Thiene con l’Holland Concert Choir diretto dal maestro Gerard Breas e il Coro Polifonico di Giavenale diretto dal maestro Pierdino Tisato.

L’Holland Concert Choir è un coro composto da 155 cantori e musicisti provenienti da diverse realtà corali dell’Olanda e si è esibito a Berlino, Lipsia, Sanpietroburgo e a Praga dove hanno tenuto un grande concerto nella Concert Hall ‘Rudolfinum’.

Oltre a concerti nelle città del proprio Paese, la corale è impegnata in trasferte in Europa.

Seguiti nell’organizzazione  dalla  I.C. Productions, una società olandese specializzata nell’organizzazione di tour ed eventi musicali, quest’anno l’Italia, e in particolare  il Veneto, è stata scelta dalla Holland Choir come destinazione della loro tournée che prevede tre concerti  rispettivamente a Verona, nella Chiesa di San Fermo, a Venezia nella Basilica di San Marco e al Duomo di Thiene , dove l’ensamble olandese si esibirà con un programma impegnativo, presentando le migliori composizioni classiche.

Il programma thienese spazierà da Caccini a Webber, da Mendelssohn a Rutter, da Gounod a Mozart, da Jenkins  a Vivaldi.

Ad accoglierli in apertura di concerto, ci sarà la Corale Polifonica di Giavenale, diretta dal Maestro Pierdino Tisato, che eseguirà i due pezzi finali congiuntamente al coro ospite.
Per espressa volontà dell’Holland Concert Choir , le offerte raccolte saranno devolute in beneficenza.
L’ingresso è libero.