AltoVicentinOnline

Thiene. Si inaugura la ‘Collettiva di Pittura’

Alla Galleria D’Arte Moderna, in Via S. Maria Maddalena a Thiene, si inaugurerà sabato 22 giugno, alle 18, la ‘Collettiva di Pittura’, cui parteciperanno otto artisti della provincia di Vicenza; l’esposizione presenterà una selezione di opere con soggetti variegati e ben distinti, che diversificano tra loro per contenuti, tecniche e materiale coloristico.

Parteciperanno all’esposizione artisti come: Mino Faccin, Oretta Capitanio, Lara Brazzale, Matteo Bolcato, Lino Bettale, Claudio Dal Prà, Luigi Sola e Susy Beaupain.

Avremo quindi il piacere di ammirare una grande varietà di espressioni artistiche, partendo da un figurativo quasi iper-realista per arrivare ad un astratto di leggere velature, il tutto passando attraverso il paesaggio più romantico, la figura liberamente espressa, le interpretazioni quasi ironiche della natura e le svariate sculture in legno che giocano a ridosso della luce.  

Ognuno degli autori ha seguito un diverso percorso di formazione artistica, arrivando di conseguenza alla definizione di un proprio determinato stile; ciò ne determina il variopinto discernimento, la grande personalità e la caratterizzata inventiva, che investirà piacevolmente lo spettatore, il quale sarà immediatamente avvolto da grande fantasia, colore e creatività.  Tutto ciò aiuterà soprattutto chi guarda a comprendere l’amore e la grande passione per l’arte, che accompagna e accomuna da qualche tempo ognuno di questi artisti.

L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 22 Giugno, alle ore 18, e continuerà fino al 7 luglio 2013, con i seguenti orari:

Sabato Domenica Lunedì dalle 10 alle 12

Tutti gli altri giorni dalle 16.30 alle 19.30

 

 di Redazione Thiene on line