Prende il via anche quest’anno a Thiene la rassegna ‘Story Corner: racconti di vite poco ordinarie’.

Organizzata dall’Associazione Yourban in collaborazione con il Comune di Thiene e la Biblioteca Civica, la quinta edizione comincerà Lunedì 20 luglio alle 21 nei giardini di Palazzo Cornaggia.

Protagonista è Stefano Rota, più conosciuto come Michael dei Righeira, duo icona degli anni Ottanta, che sarà il primo dei quattro ospiti previsti nelle diverse serate.

‘Story Corner’ è ormai divenuta un’abitudine a Thiene e il giardino di Palazzo Cornaggia si riconferma la location ideale per il salotto a cielo aperto che è pronto, per questa nuova edizione, ad ospitare i racconti.

Confermato anche il team dell’associazione culturale Yourban che, attraverso la conduzione di Nicole Zavagnin e la regia di Luca Guglielmi e Maria Cristina Malavolta, cercherà di carpire il ‘segreto del successo’ delle personalità intervistate. Gli appuntamenti saranno serali, con cadenza settimanale, al lunedì a partire dal 20 luglio. L’area e il chiosco saranno aperti a partire dalle ore StefanoRota20.  L’ingresso sarà libero e l’ospite interverrà verso le ore 21.

E’ confermata anche la collaborazione con RadioBue che darà la possibilità ai non presenti, di ascoltare l’intervista anche a posteriori, in podcast.

Ad aprire le danze per l’edizione 2015 sarà Stefano Rota, del duo Righeira, gruppo icona degli anni ottanta che per qualche estate spopolò nelle classifiche italiane con tormentoni tipo ‘Vamos a la playa’, ‘No tengo dinero’ e, nel 1985, ‘L’estate sta finendo’.

Rota può vantare numerosi concerti ed eventi televisivi in tutto il mondo ma, dal 2011, ritorna alla sua prima passione, la recitazione. Allievo di Michael Rodgers nel suo Acting Studio, ha lavorato su testi di Shakespeare, Rostand, Cechov, Pirandello, Pinter, Albee, Shaffer, Shanley e Marber. Nel gennaio 2014 Gabriele Calindri lo sceglie per la parte del Dottor Rank per la messa in scena di “Casa di bambola” di H. Ibsen.

L’appuntamento è questa sera alle 21.

Per informazioni consultare la pagina Facebook: Story Corner by Yourban

Oppure contattare Maria Cristina Malavolta, Associazione Yourban, info@yourban.org, www.yourban.org

Infoline +39 392 9789722

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia