Quattro tangueros e una cantante con la musica dal vivo del trio Lumière de Tango: è PassionTango, la seconda proposta della rassegna Thiene Danza che sarà portata in scena sabato 2 marzo 2013 alle 21.00 al Teatro Comunale dalla Compagnia Naturalis Labor.
Due coppie di strepitosi tangueros argentini, Loredana De Brasi con Tobias Bert e Marcelo Ballonzo con Elena Garis, danzeranno il vero tango argentino con musica dal vivo. La voce sarà quella della cantante e danzatrice Sandhya Nagaraja.
Unire due corpi in uno, in un fremito di passione è l’ illusione che regala il tango con il suo gioco di gambe che si allacciano in ganci e mezzelune, di piedi che disegnano semicirconferenze complementari sulla pista della milonga, di teste che si confrontano in un unico profilo.
PassionTango è un gioco di seduzione velato di nostalgia, un intreccio di sguardi e di tocchi leggeri, tra languidi abbandoni e scatti repentini, il tutto coniugato in coreografie che sanno esaltare ed appassionare il pubblico.
Le musiche sono di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi, Bardi, Plaza, Cobian. Al bandoneon troviamo Marco Fabbri, al pianoforte Stefano Giavazzi ed al flauto Cristina Bertoli. La regia e le coreografie sono di Luciano Padovani, le coreografie sono invece firmate da Loredana De Brasi, Tobias Bert, Marcelo Ballonzo ed Elena Garis. Il costo del biglietto intero è di € 18, il ridotto di € 13 per giovani fino a 25 anni,per possessori Carta Giovani e Carta 60 e per gli abbonati alla stagione di prosa. Ulteriori riduzioni sono previste per acquisti cumulativi da parte di gruppi e scuole di danza. Per la prevendita biglietti, prenotazioni ed informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici del Comune (tel. 0445/804745).
Thiene Danza è una rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Thiene in collaborazione con il Circuito Arteven ed il patrocinio della Regione Veneto