E’ una “favola danzata” lo spettacolo Oltre la soglia che andrà in scena sabato 18 maggio 2013 alle 18.00 con replica alle 21.00 al Teatro Comunale.
A Lucy Briaschi ed al Centro Artedanza e Compagnia Danza l’onore dunque di chiudere la rassegna Thiene Danza 2013 promossa dal Comune di Thiene in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven.
Oltre la soglia è un evento che trae spunto dal libro di Micheal Ende “La storia infinita” e si prefigge di trasportare gli spettatori in un viaggio emotivo lontano dalla quotidianità e narra del bisogno reale di sognare.
Grazie alla fantasia il genere umano è in grado di creare, modificare, plasmare la realtà.
E’ dunque la fantasia a permeare l’intero lavoro coreografico, che porta la firma di Lucy Briaschi, direttrice artistica dello spettacolo insieme a Tiziana Bolfe. In scena oltre ai professionisti come Thierry Parmentier, da anni in collaborazione artistica con la Briaschi, vi saranno la danzatrice americana Flor Tinoco e Tiziana Bolfe. La Bolfe dopo un anno di formazione per danzatori professionisti nel programma europeo SPAZIO e il successo del work in progress presentato al Frascati di Amsterdam la scorsa settimana (in scena con il regista Matteo Maffesanti), torna a Thiene per condividere con Lucy Briaschi, il Centro Artedanza e la Compagnia, il primo di nuovi appuntamenti estivi.
Con già un quasi tutto esaurito per entrambi gli spettacoli, lo spettacolo di quest’anno sarà una favola danzata, indirizzata ad un pubblico eterogeneo, che coinvolge il Centro Artedanza e la Compagnia Danza di Thiene.
INFO:
Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici
Piazza A. Ferrari, Thiene – tel. 0445 – 804.745
Intero: € 12,00 e ridotto € 10,00
di Redazione Thiene on line