Sabato 5 marzo alle 18, alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene, sarà inaugurata la mostra ‘Referenze’, dell’artista Lucia Coghetto, nota anche come Ghetto.

“Dipingo da sempre per passione e da un ventennio anche per professione – dice di sé l’artista – Il genere con cui sono maggiormente conosciuta è la pittura ad olio su intonaco, tipo affresco, steso su tavole di legno in modo non omogeneo, come a ricordare un pezzo di muro degradato, dal quale emergono figure dipinte come reperti dal passato. Il soggetto mio preferito è la donna, rappresentata da un punto di vista prettamente femminile, perché voglio con esse parlare della mia femminilità, voglio parlare di ciò che conosco meglio, il mio sentire intimo. Sono donne sorprese in un momento inaspettato, chiuse in riflessioni personali o sognanti, languidamente distese con sottile erotismo, nude o coperte da morbidi drappeggi o anche rapite in un movimento di danza o mentre baciano con amore il proprio piccolino”.

Lucia Coghetto per dipingere ha usato intonaco, vecchie tavole di legno e scarti di imballaggi. La sua tecnica pittorica mostra un’evoluzione interessante.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 marzo. Gli orari di apertura sono sabato, domenica e lunedì dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 19 e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.

L’ingresso è libero.

La mostra è patrocinata da Comune e Confcommercio di Thiene con la collaborazione di LeMani.org.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia