AltoVicentinOnline

Thiene. Leiner si esibisce ‘in casa’ e duetta con i Sonohra

Siamo vicini al tutto esaurito per il concerto ‘Let’s move for charity’ di venerdì 20 febbraio al Teatro comunale di Thiene in cui si esibirà l’osannato finalista di X Factor Leiner Riflessi. L’ugola d’oro di Zugliano duetterà con i Sonohra, nota band italiana vincitrice della sezione giovani del Festival di Sanremo 2008 e reduce dal successo del singolo ‘Il viaggio’, in un concerto il cui ricavato sarà dato in beneficenza.

Il giovanissimo artista di origine colombiana dai 27.000 ‘mi piace’ su facebook farà rivivere ai suoi amici di sempre e ai suoi fans scatenati le performanche che tanto li hanno emozionati durante il noto talent show e toccare con mano e dal vivo quanto lo studente del Liceo Corradini sia ormai discograficamente maturo. Il concerto sarà anche un ottimo trampolino di lancio per l’uscita imminente del suo nuovo video, al quale il cantante sta lavorando con impegno assieme ad artisti di grande calibro.

Ormai è passato un anno dall’inizio del casting per X Factor, e da allora il 17enne Leiner di palcoscenici ne ha calcati veramente tanti ballando con la sua naturalezza disarmate e se, data la giovane età, non possiamo ancora parlare di maturità artistica, cantare a fianco dei Sonohra equivale a strizzare l’occhio al successo discografico.

A impreziosire l’esibizione senza dubbio è la finalità. Il concerto è organizzato dalle associazioni Onlus CAAP (adozioni a distanza) e VIP (clownterapia per i bimbi) che fanno fronte comune per aiutare i più piccoli e il ricavato andrà quindi in beneficenza. Francesco Riflessi, il papà di Leiner, è chiaramente orgoglioso della decisione di partecipare presa dal figlio. ‘Leiner ha raggiunto una notevole visibilità ed è giusto che la metta a disposizione per dare una opportunità anche ai meno fortunati’.

‘La vita non è solo divertimento, l’ho sempre detto a Leiner – continua papà Francesco – e lui non ha mai faticato a capirlo. Con il denaro che ha ricevuto come regalo per la Cresima ricordo che ha fatto un bonifico per aiutare a costruire una scuola in Brasile. È un ragazzo molto maturo ma io cerco sempre di tenerlo con i piedi per terra e soprattutto fargli capire che non è giusto pensare sempre e solo a sè stessi’.

Ma come se la sta passando il giovane show man con il soul nel sangue? ‘Il ragazzo è molto concentrato sul suo prossimo obiettivo – ammette il padre – che è quello di registrare un disco tutto suo. Le canzoni ci sono, il primo video è in uscita tra pochi giorni. Leiner è molto deciso e molto indipendente. Non le nego che vivo la sua assenza un poco con il cuore in gola. Ce l’ho messa tutta per renderlo una persona forte, ma so che tutti dobbiamo fare i nostri sbagli. Li farà anche lui, ma quando è a casa sono molto più rilassato e felice di averlo vicino’.

Il concerto è fissato per le 21.00. per informazioni: 348-7402295 – 348-6450095

Marta Boriero