Sarà inaugurata oggi, sabato 7 febbraio alle 17 nella Galleria d’Arte Moderna la mostra personale di Giovanni Boffa “I fiori della Carne”.
“I fiori della carne” è dedicato al grande tema della della vita che sboccia nel grembo materno e si dischiude nella sua bellezza sia umana che animale. La vita che si apre al futuro, all’imprevedibilità degli eventi, agli incontri casuali che creano legami e che lasciano nastri infiniti su cui poter scrivere gioie e paure.
In questa mostra la pittura del maestro si abbandona alla fisicità della passione, alla dolcezza del nudo, all’attrazione della sessualità e della sensualità allusiva. Con i suoi dipinti Boffa enfatizza la carnalità e la tensione erotica ma esprime allo stesso tempo una sorta di sacralità.
La personale di Giovanni Boffa è curata da Rita Marchesini e Valter Borsato dell’associazione Ipotesi d’Arte ed è patrocinata dall’associazione culturale LeMani in collaborazione con Comune di Thiene e Confcommercio Mandamento di Thiene.
La mostra sarà aperta fino al 16 febbraio ogni sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e tutti i giorni dalle 16 alle 16. Chiuso il mercoledì.
L’ingresso è libero.