AltoVicentinOnline

Thiene. Grandi risultati per gli allievi dell’Istituto Musicale Veneto

 

 Nonostante il taglio dei contributi  e la decisione dell’amministrazione di non concorrere più al pagamento delle bollette, l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene ha portato a casa un altro grande risultato. E’ quello globalmente conseguito dagli studenti, agli ultimi esami di certificazione pre-accademica nella sessione estiva, avutisi al Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza.

Senza tener conto di diversi brillanti esami di ammissione, sono stati infatti presentati ventuno studenti e tutti sono stati valutati positivamente, superando gli esami con ottimi punteggi e in taluni casi anche con voti di eccellenza.

In particolare gli allievi del primo, secondo e terzo ciclo di teoria e armonia preparati dai professori Riccardo Brazzale e Luigi Ceola sono usciti con la media di 8 su 10.

Fanno parte del primo ciclo gli studenti Giacomo Barone, Marco Beltramello, Luigi Benedetti, Stefano Chioccarello, Carolina Correa Perez, Elia Costa, Lara Gloder, Eleonora Monteleone, Lara Rizzi, Federica Simoncini e Matilde Vezzaro.) Appartengono al secondo ciclo gli studenti Carlo Boninsegna e Hayoung Lee, mentre sono del terzo ciclo Marco Dal Carobbo,Mattia Maculan, Stefano Spinato e Isabella Zanellato. Hanno ben figurato anche gli studenti di strumento, usciti con una media di 7.5 su 10. Si tratta della studentessa di violoncello Hayoung Lee, allieva di Valentina Cacco, della studentessa di pianoforte Giada Boscato, allieva di Massimo Zulpo, dello studente di flauto Matteo Ivetic, allievo di Massimo Crivelletto, e dello studente di pianoforte complementare Lino Michelon, allievo di Alberto Spadarotto.

Ma l’Istituto non si ferma nemmeno in estate poiché vi sono già diversi studenti al lavoro per la sessione autunnale, sia per le materie teoriche che per diversi strumenti. Con questo poderoso en-plein, l’Istituto Musicale Veneto di Thiene si conferma ancora una volta la massima fucina di giovani talenti fra le scuole provinciali convenzionate con il Pedrollo ed è davvero un buon auspicio per il nuovo anno scolastico che vedrà entrare in convenzione anche le classi di esercitazioni corali e di musica da camera.