Martedì 5 gennaio alle 20.45 al Teatro Comunale di Thiene, si terrà il tradizionale concerto di Capodanno.
Un appuntamento annuale proposto dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’associazione Età Serena.
Quest’anno saranno i canti gospel ad allietare il pubblico, con la New Generation Gospel Crew diretta da Federico Fiorentin a riempire la scena.
“Una grande novità, seppure nella tradizione del concerto di inizio d’anno – ha commentato Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – Sicuramente incontrerà il gusto del pubblico per l’originalità della proposta e il livello artistico della formazione”.
Il programma musicale prevede l’esecuzione dei brani Jesus the same (I. Houghton), There remaineth a rest (D. Lawrence), Unrestrained (M. Butler), More than enough (I. Houghton), Africa (tradizionale), Motherless child (tradizionale arr. M. De Lisser), I speak life (D. Lawrence) Giants (D. Lawrence), I’ll trust you – Total praise (R. Smallwood), He’s able (D. Haddon), Rez Power (I. Houghton), Greatest man (V. Mitchell).
La formazione della New Generation Gospel Crew conta 35 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all’esperienza maturata dal 2009 in oltre 80 concerti nei quali si fondono canto, musica e coreografia.
Il gruppo propone al suo pubblico un repertorio di autentico gospel contemporaneo, quello che oggi si canta nelle chiese afroamericane di tutto il mondo, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi.
È quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, l’energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare nelle persone le corde più profonde.
Il concerto diventa perciò un momento di festa, gioia e libertà, lontano dalla routine e dai problemi di ogni giorno, in cui può farsi strada dentro ognuno l’idea che la felicità sia molto più vicina e raggiungibile di quanto si pensi.
Il costo del biglietto unico è di 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici del Comune, tel. 0445-804745, e-mail: cultura@comune.thiene.vi.it, teatro@comune.thiene.vi.it