Dal 6 al 21 aprile la Galleria D’Arte Moderna “La Rinascita” di via Santa Maria Maddalena ospita una mostra personale dell’artista Giampietro Cavedon, curata dalla Associazione “Le Mani” con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune e della Confcommercio del Mandamento di Thiene.

 

Giampietro Cavedon (classe 1951) vive e lavora a Marano Vicentino e inizia a dipingere giovanissimo. Numerose sono le sue partecipazioni alle più importanti rassegne d’arte e molti i premi conseguiti. Alcune sue opere sono esposte a Bruxelles, San Francisco, New York, Barcellona oltre che in numerose città italiane.

“Luce” è il suggestivo titolo della rassegna pittorica e dai dipinti dell’artista scaturiscono soggetti e ambientazioni particolari, che sembrano visti attraverso una sorte di caleidoscopio naturale, per mutarne i colori e le forme convenzionali senza peraltro cambiarne totalmente la struttura. Quelle di Cavedon potrebbero esser considerate come cancellature, come il desiderio di offrire una visione ‘altra’, una sorta di scena in negativo, in grado di coinvolgere maggiormente lo spettatore. Ne derivano composizioni non appartenenti a nessun luogo reale, ma puri valori pittorici che nella luce-trasparenza costituiscono un flusso tra ciò che è materiale e ciò che non lo è, tra un sogno e la realtà, tra il finito e il non-finito.

Inaugurazione sabato 6 aprile alle 18. Orari di apertura: sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19.

Ivo Carollo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia