AltoVicentinOnline

Thiene. Fotografia e pittura alla Galleria d’Arte Moderna. Al via la mostra ‘Finding the way’

Sabato 3 ottobre alle 17 alla Galleria d’Arte Moderna di via Santa Maria Maddalena a Thiene, sarà inaugurata la mostra di pittura e fotografia ‘Finding the way’.

Protagonisti sono Mirto Testolin e Marina Cecchinato, che dopo il successo del 2013 con ‘Acqua & Acqua’, ripropongono i loro lavori. Se allora il soggetto delle loro opere era l’acqua, quest’anno  i due artisti si aprono a nuove sperimentazioni pittoriche e fotografiche tutte da vedere.

Marina Cecchinato si è affacciata da alcuni anni al mondo dell’arte,  esponendo presso alcuni locali della zona, dove sta ottenendo unanimi consensi. Ha scelto come sua forma espressiva la fotografia, trattata con maestria e competenza, dove riesce a esprimere nel miglior modo il suo particolare sentire e il suo talento artistico.

Mirto Testolin ha invece al suo attivo numerose personali e ha iniziato a esporre nelle collettive del Gruppo Artisti Zugliano ancora nei primi anni ’70. Ha esposto in Italia e all’estero e  ha conseguito premi e riconoscimenti in molti concorsi nazionali. Nel 2006 è stato segnalato dalla giuria del Premio Arte Mondadori. Dal 2003 si è dedicato al soggetto ‘traffico urbano’, con una sua particolare forma pittorica, figurativa ma molto personalizzata, che ha ottenuto larghi consensi di pubblico.

Presenterà gli artisti Graziella Zardo.

La mostra è patrocinata dall’associazione LeMani, in collaborazione con Comune di Thiene e Confcommercio Thiene.

Ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 16 alle 20 e sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12.