Ai vincitori di ogni categoria è andata una borsa di studio offerta dall’Associazione Culturale Musica Moderna, consistente nella frequenza trimestrale di un corso all’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”.
I vincitori sono stati Gaia Pigato con il brano “All About The Bass” di Meghan Trainor – cat. Giovanissimi -, Marta Bonato(accompagnata alla chitarra da Mauro Cunico coautore del brano vincitore e con cui forma il duo “M for 2”) con il brano “New dawn shine” – cat. Cantautori – e Alice Vezzaro con il brano “Piece of my heart” di Janis Joplin.
La giuria era composta da Riccardo Brazzale (Direttore dell’Istituto e presidente di giuria IMakeMusik), Giampi Michelusi (Assessore allo Sport), Franco Benvegnù (Direttore Ascom Mandamento di Thiene), Simone Bertollo (Banca San Giorgio Quinto Valle Agno), Leiner Riflessi e Vivian Grillo (già allievi dell’Istituto, oltre che ben noti concorrenti di IMakeMusik e di vari show), infine Claudio Sisto (regista Rai).
Lo stesso Sisto ha premiato, in veste di direttore artistico dell’etichetta Wall Records di Torino, Tobia Lanaro della cat. Interpreti, offrendogli la possibilità di un contratto discografico, in virtù della particolare interpretazione del brano “Rise like a phoenix” di Concita Wurst, che sarà inciso, con relativa produzione e distribuzione di un video clip.