Verranno trasmesse domani, mercoledì 12 e giovedì 13 alle 10.50 su Rete4 le due puntate che vedono protagonista Thiene e la Pedemontana Vicentina nel noto programma “Ricette di famiglia”.
Le puntate fanno parte di un più ampio progetto di promozione integrata della Pedemontana Veneta, promossa dalla Regione Veneto e che vede Thiene comune capofila del progetto per l’area vicentina con la collaborazione organizzativa dell’associazione Pedemontana.Vi Turismo.
Una zona ancora poco conosciuta e che è il nuovo tematismo turistico della Regione, decretata proprio negli ultimi giorni la regione più cliccata dai turisti internazionali che ora avranno anche nuove proposte e luoghi da scoprire in Veneto.
Il seguitissimo format di Rete4 abbina la scoperta dell’enogastronomia e dei prodotti locali alle bellezze turistiche del luogo che di volta in volta ospita la trasmissione. Non potevano quindi mancare la Poenta e Baccalà, la Treccia d’Oro, l’Asiago DOP, la Sopressa Vicentina DOP, il Torcolato DOC di Breganze e il Lessini Durello DOC.
Michela Coppa, la conduttrice del programma, non ha voluto però perdersi le bellezze storiche e architettoniche della pedemontana vicentina: Thiene con il suo centro, il Castello, il Duomo e il Museo di Arte Sacra, la Chiesetta di San Biagio a Grumolo Pedemonte e una passeggiata a Bassano del Grappa sono alcune delle mete che accompagneranno lo spettatore alla scoperta del territorio.
Il viaggio prosegue poi venerdì e sabato nella Pedemontana Trevigiana, mentre alcune delle più belle ville della Pedemontana Vicentina e Veneta saranno prossimamente protagoniste di una puntata speciale domenicale condotta da Davide Mengacci.
“Un’occasione importante – sottolinea il Presidente dell’Associazione Pedemontana.Vi Turismo Nazzareno Leonardi – per far conoscere quest’area che tanto ha da offrire al turista, che qui può visitare bellissime cittadine e borghi storici, ville e dimore da sogno e praticare numerosi sport tra itinerari in bici e a cavallo, passeggiate e nordic walking fino a lanci con il parapendio e rafting lungo i fiumi.”
di redazione Thiene on line