Sarà inaugurata oggi alle 18, alla Galleria d’Arte Moderna “La Rinascita” in via Santa Maria Maddalena a Thiene una personale di Martina Rossi. Un’esposizione davvero particolare, intitolata “Dal tessuto all’arte, un viaggio attraverso la texile art”, di una giovanissima artista
nata 22 anni fa a Novi Ligure e diplomata a pieni voti nel 2011 presso il liceo artistico “A. Modigliani” di Padova, città dove attualmente vive.
La Rossi è attualmente iscritta all’ultimo anno del corso di textile design della prestigiosa “Fashion Ground Academy” di Verona, fiore all’occhiello dell’eccellenza made in Italy, che le ha consentito di avere una formazione a 360 gradi e di entrare a pieno titolo in quello che è il mondo della moda e delle arti grafiche.
L’artista ha già esposto la sua collezione di foulards nel novembre del 2012 in occasione della 22ª mostra convegno “Job & Orienta” in cui l’accento era posto sulla rimessa in moto dell’economia resa possibile scommettendo su un campo che, al giorno d’oggi, torna di grande attualità: l’artigianato, unito all’utilizzo di nuove tecnologie.
E le creazioni di Martina Rossi hanno riscosso un ampio successo di pubblico distinguendosi per eleganza, creatività e raffinatezza, elementi questi che sono una costante per la giovane artista.
Attraverso i suoi lavori, frutto di impegno continuo, dedizione, passione, determinazione e talento innato, Martina esprime tutta se stessa e rompe il guscio di introversione e riservatezza che la caratterizzano, per esprimere, anche attraverso la poesia, la scrittura e il disegno, le sue emozioni più intime, consentendoci di ammirarla in tutta la sua bellezza e il suo estro senza filtro alcuno.
La mostra, organizzata dall’associazione “Le Mani” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune e della Confcommercio del Mandamento di Thiene, resterà aperta fino al 24 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica orario continuato dalle 10 alle 19.
di Ivo Carollo