Martedì 8 dicembre alle 20.30 nel Duomo di Thiene la Festa dell’Immacolata sarà celebrata con il concerto ‘Siamo in cento a cantar pace’.
L’appuntamento, che coincide con l’apertura del Giubileo della Misericordia, si svolge nell’ambito della rassegna Santa Cecilia ed è organizzato dal Coro Città di Thiene in collaborazione con la Parrocchia del Duomo e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Il progetto coinvolge i cori ‘Città di Thiene’ diretto dal maestro Mauro Alberti, il Coro ‘Schola Cantorum Santa Cecilia’ di Schio diretto dal maestro Luciana Silvestri, l’Ensemble vocale ‘Phonè’ di Motta di Costabissara diretto dal maestro Luigi Ceola e il Corpo Bandistico Cittadino ‘Patronato San Gaetano’ Cittadino diretto dal maestro Edoardo Bloise.
Nell’intento degli organizzatori, il concerto si ispira a quello tenutosi nel maggio scorso all’Arena di Verona nell’ambito della manifestazione ‘Conto Cento Canto Pace’ organizzata dall’Asac per il Centenario dello scoppio della Grande Guerra e che ha visto il coinvolgimento di numerosi cori per un totale di oltre 820 coristi accompagnati da un complesso bandistico di 70 elementi in scena.
Nella serata thienese in Duomo sarà eseguita la ‘Missa Brevis’ del compositore olandese Jacob De Haan.
L’ingresso è libero.
L’evento sarà quindi riproposto nella primavera del 2016 a Motta di Costabissara.