La serata sarà un’interessante e stimolante occasione non solo per ascoltare brani classici magistralmente suonati da uno tra più grandi pianisti internazionali, ma anche per interagire con domande rivolte dal pubblico direttamente allo stesso Bacchetti.
La serata prenderà spunti da alcuni pezzi di J.S. Bach: Toccata in mi minore BWV 914, 2 corali (Wer nun den lieben Gott laesst walten BWV 691, Senza titolo BWV 846-1) e il Minuetto in sol (dal concerto BWV 1058 in sol minore).

Quello di mercoledì sarà il gradito ritorno di Andrea Bacchetti a Thiene, in attesa del grande evento concertistico di venerdì 15, sempre a Thiene in Auditorium, con l’Orchestra del Teatro Olimpico.
Il recente CD Andrea Bacchetti plays Bach ha ottenuto il prestigioso riconoscimento BBC Music Magazine CHOICE, Disco del Mese. Le più autorevoli riviste internazionali (Europa,Giappone, USA), premiano il suo indiscusso talento da una ventina d’anni. Classe 1977, ANDREA BACCHETTI è ormai annoverato fra i migliori interpreti del panorama pianistico internazionale. Cresciuto con leggende come Karajan, Magaloff, Baumgartner, Berio, Andrea Bacchetti ha debuttato a 11 anni con i Solisti Veneti e da allora suona in un “crescendo in continuo” in tutto il mondo. Collabora con R. Filippini, D. Nordio, con i Quartetti Prazak, Ysaÿe, di Cremona, della Scala. Suoi concerti sono trasmessi da RadioTre, BBC Radio3 (UK), ORF (Austria), Radio France, RSI e DRS2 (Svizzera), Radio della Nuova Zelanda, RNE (Spagna) MDR Lipsia, CBC Radio 3 (Canada),Poiskm (Russia). Nel 2012 la presenza al PMF di Sapporo; nel 2013,concerti in Belgio, a Madrid, Messico,Argentina, Brasile. Il debutto a N.Y. nel prestigioso Frick Museum.
L’ingresso alla serata è libero

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia