Thiene. Arte, letteratura e musica, grande partecipazione per il festival Allos
Giornalisti Altovicentinonline
Grande successo del Festival Allos il progetto multidisciplinare non profit di laboratori ed eventi interattivi che coinvolgono a Thiene artisti, autori e musicisti italiani e britannici iniziato venerdì scorso.
“Siamo felici della partecipazione di così tante persone di tutte le età – dice l’ideatrice dell’evento Stefania Dal Ferro – Questo ci rende orgogliosi e fieri dell’avventura che abbiamo intrapreso”. ALLOS continuerà con i suoi appuntamenti fino a sabato 20 ottobre quando si concluderà, alle ore 18, con la Presentazione Finale della Mostra e Sound Performance a cura di Jamie Sturrock. ALLOS è un evento organizzato da Dada Project in collaborazione con il Comune di Thiene, assessorato alla Cultura, Associazione Le Mani ed Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”.
L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Veneto. Ecco gli appuntamenti in programma: oggi dalle 16.30 laboratori d’arte per bambini. Domani sempre alla stessa ora laboratori di letteratura per bambini con Chris Riddell. Giovedì ancora laboratori d’arte per i più piccoli, mentre venerdì, oltre all’appuntamento dedicato alla lettura con Chris Riddell, alle 18,30 live drawing/disegno libero, rinfrescoe music performance e alle 21 live music con Elli De Mon. Sabato alle 16,30 Underrated: incontro letterario con autori britannici Laura Lockington presenta Angela Thirkell e subito dopo “A nice cup of tea” una degustazione di tea & cucumber sandwiches. Alle 19 disegno libero e rinfresco e alle 20 musica dal vivo con Phil Reynolds e Magnagatti. Domenica infine alle 16.30 Paul Bailey presenta libro The Mask of Dimitrios. Alle 18,30 presentazione finale della mostra con Sound performance a cura di Jamie Sturrock.