Dal 14 al 23 novembre la Galleria d’Arte Moderna di Thiene ospita la mostra personale di pittura ‘In piena luce’, dell’artista vicentina Milva Chemello, presentata questa sera alle 18 da Giorgio Rigotto.

Un viaggio fantastico, tra crateri e sabbie, sassi e vetri modellati dalle maree e dal fuoco, nella piena luce dell’estate.

Milva Chemello è nata a Vicenza, ma ha viaggiato e vissuto in varie parti del globo, assorbendo culture diverse che hanno plasmato la sua anima.

La vocazione innata per la creatività, hanno portato la pittrice ad esprimersi anche come disegnatrice di tessuti di moda e di arredamento.

Il suo percorso pittorico parte dal figurativo per approdare alla pittura astratta, sotto la guida di Alessandro Faggionato, pittore e docente in discipline pittoriche nei licei artistici di Vicenza e Venezia. Milva Chemello propone una pittura intensa, astrazione della realtà e invenzione, capace di generare con la mente mondi diversi, alla costante ricerca dell’ordito e della trama pittorica di ritmo e colore.

La mostra sarà inaugurata sabato 14 novembre alle 18 e rimarrà aperta fino al 23 novembre, tutti i giorni tranne il mercoledì.

Gli orari di apertura sono sabato, domenica e lunedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18.30.

L’ingresso è libero.

La mostra ‘In piena luce’ è organizzata da LeMani.org in collaborazione con Comune di Thiene e Confcommercio Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia