AltoVicentinOnline

Thiene. Al via la quinta stagione di Yourban MusicLab tra musica, arte e formazione

Riparte a pieno regime l’attività del circolo culturale thienese Yourban Music Lab che, dopo la pausa estiva, si prepara ad una stagione ricca di novità.

Le prime riguardano la musica, un punto saldo dell’associazione. In programma infatti numerose serate durante le quali i soci potranno ascoltare il meglio delle produzioni di vari generi musicali: dall’indie rock con le serate SUBSTANCE all’electro sound europeo con NOIZ, mentre gli amanti dell’hardcore non potranno perdersi gli eventi SPIT. Un occhio di riguardo però anche ai giovani musicisti locali alla ricerca del loro primo live o di un’occasione per salire sul palco e mettersi alla prova: PLUG&PLAY, che si ispira alle serate Open Mic d’oltreoceano, è pensata proprio per loro, che avranno la possibilità di esibirsi in un contesto professionale di fronte ad ospiti di riferimento del territorio alla ricerca di nuovi talenti.

 La seconda novità riguarda invece lo spazio espositivo dell’associazione, protagonista di un originale e interessante progetto: SOS, Shards of Saturn. Non un allarme ma un segnale d’attenzione verso il carattere stesso dell’arte, considerato nelle sue infinite forme. Un nome che richiama il mito di Saturno e la sua influenza astrale sulle anime elette che si esprimono con l’arte e che ogni primo venerdì del mese per quattro settimane avranno modo di far conoscere il proprio lavoro creativo.

La terza invece partirà da novembre con uno speciale percorso formativo nel mondo dell’associazionismo e del no profit, dedicato a chi vuole aprire ed imparare a gestire un’associazione.

Infine si confermano le attività nei giorni feriali: dal lunedì al venerdì sono a disposizione le sale prove, mentre ritornano gli appuntamenti fissi del lunedì con la conversazione in lingua inglese e del martedì con l’Hatha Yoga.

Una quinta stagione quindi ricchissima di proposte, che conferma Yourban Music Lab come un punto di riferimento del divertimento e della cultura del vicentino.

 Nicole Zavagnin