Martedì 1 marzo alle 20.45 al Teatro Comunale di Thiene Stefano Massini porta in scena ‘7 minuti’, spettacolo di Alessandro Gassman che vede sul palcoscenico, come protagonista, Ottavia Piccolo.

E’ il settimo appuntamento della trentaseiesima stagione teatrale di prosa thienese e lo spettacolo prevede due repliche nei due giorni seguenti: mercoledì 2 e giovedì 3 marzo.

La storia si basa su un episodio realmente accaduto in una fabbrica francese.

Si parla di lavoro, di donne, di diritti, dando voce e anima a undici protagoniste operaie che raccontano le paure per il loro futuro e quello dei propri figli, le rabbie inconsulte che situazioni di precarietà lavorativa possono scatenare, le angosce del mondo del lavoro vissuto dalla parte dei  dipendenti.

Il linguaggio di Massini è vero, asciutto, credibile, coinvolgente, molto attento e preciso nel descrivere i rapporti ed i percorsi di vita di undici donne, madri, figlie, tutte diverse tra loro, ma capaci di raccontare  un’umanità̀  che tenta disperatamente di reagire 7 Minuti. Ottavia Piccolo. Foto De Martini ball’incertezza del futuro. Ottavia Piccolo, Blanche, rappresenta, tra questi undici caratteri, la possibilità di resistenza, il tentativo di far prevalere nel caos la logica, la giustizia, una sorta di madre coraggio che tenta di indicare una via alternativa. Il disegno registico si concentra sul tentativo di dare verità̀ a queste anime, descrivendone in una scenografia iperrealista, tutte le diversità, le emozioni, le incomprensioni, tentando di amplificare le emozioni già̀ presenti nel testo.

A fianco di Ottavia Piccolo sul palco saliranno Eleonora Bolla, Paola Di Meglio, Silvia Piovan, Balkissa Maiga, Cecilia Di Giuli, Olga Rossi, Stefania Ugomari Di Blas, Arianna Ancarani, Giulia Zeetti e Vittoria Corallo.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici in  piazza Ferrarin 1 a Thiene, o contattare il numero telefonico 0445 804745-43 o gli indirizzi email teatro@comune,thiene.vi.it oppure cultura@comune.thiene.vi.it

Il programma della XXXVI Stagione Teatrale Thienese è consultabili nei siti www.comune.thiene.vi.it, www.arteven.it, www.vivaticket.it e in tutte le aziende di promozione turistica del vicentino.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia