AltoVicentinOnline

Thiene. A Villa Fabris il master in conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale

Giovedì 14 maggio alle 12 nel salone del piano nobile di Villa Fabris a Thiene sarà firmato e presentato l’accordo di collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (DISSGeA) dell’Università di Padova e la Fondazione Villa Fabris. Obiettivo e occasione è l’avvio workshop sul patrimonio industriale dell’Alto Vicentino organizzato dal Master in conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale (Mpi) e del master Erasmus Mundus ‘Techniques Patrimoine et Territoires de l’industrie (Tpti)’ dell’Università di Padova che si terrà dal 14 al 16 maggio 2015 alla Fondazione Villa Fabris.

Il master sarà ospitato proprio a Thiene nelle sale e nei laboratori di Villa Fabris, a stretto contatto con le testimonianze storico-industriali del territorio.

Interverranno Giovanni Luigi Fontana (Direttore del Dipartimento Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità), Franco Mancuso (docente di progettazione urbanistica all’Università Iuav), Jorge Purriños (Università di Buenos Aires), Giovanni Battista Casarotto (Sindaco di Thiene) e Christian Malinverni (Presidente della Fondazione Villa Fabris).

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della presentazione.