Domenica 8 maggio alle 18.30, il Teatro Comunale di Thiene ospiterà ‘Poetic Jazz Show’, spettacolo di teatro, danza e musica, tutto all’insegna del femminile. Una vera e propria sfida artistica, che nasce dalla poesia, in una suggestiva fusione tra jazz e sonorità mediterranee, per la regia di Nicoletta Maragno, con Nicoletta Maragno, il Fondaco dei Suoni e la Compagnia Lucy Briaschi Danza.

L’evento è l’ultimo appuntamento del calendario proposto per questa primavera dall’assessorato alle Pari Opportunità.

“La proposta conclude in bellezza la rassegna di iniziative al femminile che, tramite quattro visioni di film seguiti da dibattito, abbiamo offerto alla cittadinanza – ha dichiarato Maria Gabriella Strinati, assessore alle Pari Opportunità – Il riscontro di pubblico alle proiezioni di film in Auditorium è stato davvero sopra le aspettative e mi auguro che anche lo spettacolo conclusivo di Nicoletta Maragno riscuota lo stesso straordinario successo. Il sapiente mix di espressioni artistiche che provengono da luoghi e tempi diversi, al di là dell’altissimo livello culturale, si connota per un linguaggio di immediata comunicazione e di travolgente emotività. Sono certa che l’appuntamento saprà soddisfare le attese di chi ha sensibilità d’animo e desiderio di nuovi motivi di riflessione. Un pomeriggio da non perdere!”.

“Si tratta di uno show tra jazz, danza contemporanea, musica balcanica e poesia al femminile – spiega la regista Nicoletta Maragno – Un concerto sorprendente, che fonde il jazz con la poesia, la danza, la fotografia d’autore e rende quasi indistinguibili parole ed emozioni di secoli e popoli diversi. Poesia contemporanea recitata sopra la travolgente musica balcanic-klezmehr, versi del ‘500 italiano a ritmo di jazz, la danza che improvvisa sopra una scatenata jam session, il delicatissimo suono del duduk che accompagna un canto a voce sola e subito dopo le calde atmosfere da jazz club diventano protagonisti in uno spettacolo che vuole comunicare la vicinanza tra i popoli, attraverso sonorità musicali e parole poetiche che esprimono comunione di sentimenti, uguali in ogni parte del mondo. E in ogni tempo”.

Ingresso gratuito.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia