Pennelli, colori e tanta creatività saranno i protagonisti a Thiene della nona edizione del concorso di pittura estemporanea”La giornata dell’artista”.

Si spera nel bel tempo domani, domenica 16 settembre, quando  il parco di villa Fabris si riempirà di artisti che si trasformeranno in pittori impressionisti e dipingeranno seguendo l’ispirazione del momento proprio come Monet, Degas e i maestri della pittura francese.

La manifestazione è organizzata dalla Proloco di Thiene con il Patrocinio del Comune di Thiene e dell’assessorato alla Cultura. Sarà inoltre, coadiuvata dal circolo culturale Valorizziamo Thiene e dintorni e dai Randagi del golf.

 

All’evento, che avrà inizio alle 8 e si prolungherà fino alle 20 circa, potranno partecipare tutti gli artisti che vorranno cimentarsi in una competizione di pittura “en plein air” a tema libero, senza alcun vincolo e che avranno la possibilità di esporre le proprie opere dipittura o scultura, eseguite in tutti i materiali e tecniche.

In particolare è gradita la presenza di bambini e di ragazzi che potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e che saranno intrattenuti ed allietati dall’intervento di Wanda Circus, garanzia di gioia e sorrisi per tutti i partecipanti.

Entro le 19, i lavori eseguiti “en plein air”saranno giudicati e premiati da un’apposita giuria di tre membri il cui responso è insindacabile. Verranno premiati con una targa il1° classificato in tecnica mista e il 1° classificato in tecnica acquerello e consegnati premi minori ai segnalati.

Anche per quest’anno le adesioni all’ “ex tempore” risultano positive, infatti fino ad ora si contano già una cinquantina di iscritti, e tra questi si possono notare anche dei nomi nuovi, cosa che comporterà una sorta di rinnovamento della gara.

L’iniziativa, oltre ad essere un’ opportunità di promozione perfetta per quanti amano l’arte, sarà anche un’ occasione per misurarsi con altri artisti; il tutto predispostoaffinché le opere esposte possano essere apprezzate dal pubblico e dai visitatori presenti.

In caso di brutto tempo la manifestazione si svolgerà, in forma ridotta, sotto i portici della città.

Al. Ber.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia