Promuovere la diffusione di buone pratiche e far emergere realtà produttive e tecnologiche che possano contribuire a stimolare il mondo produttivo e della formazione: sono questi gli obiettivi dell’interessante convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale domani, sabato 25 ottobre 2014, all’Auditorium Fonato con inizio alle ore 10.00 dal titolo “La scelta dell’innovazione – Storie tra Scuola e Impresa”.
All’evento parteciperanno rappresentanti di due aziende leader a livello internazionale nel settore dell’automazione ed innovazione tecnologica, Dino Micheletto della CEO Sisma S.p.A e Gastone Trecco, Presidente del Gruppo Euroimpianti Spa.
Parte importante del sistema di sviluppo del settore tecnologico è sicuramente la ricerca universitaria ed è per questo che sarà presente, con un prezioso contributo, il docente Cesare Stefanini, Responsabile dell’Area Creative Engineering Design Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore di Sant’Anna a Pisa.
A coordinare il dibattito sarà Giovanni Cattelan, Consigliere di Amministrazione di Veneto Sviluppo – CFO Sacme Group.
A conclusione dell’evento verranno premiati gli studenti dell’Istituto “G. Chilesotti” che ben hanno rappresentato “l’innovazione”, partecipando con un ottimo risultato ai recenti campionati mondiali di robotica.
Francesco Savona, Lorenzo Parise e Matteo Nardi, questi i nomi dei tre studenti del “G. Chilesotti”, si sono infatti classificati al secondo posto ai Campionati Mondiali RoboCupJR 2014 nella categoria “SuperTeam-RescueA”, disputatisi lo scorso luglio in Brasile.
Il convegno è organizzato in collaborazione con ConfArtigianato, Mandamento di Thiene, CNA e Confindustria Vicenza, Raggruppamento di Thiene.