Entro la fine di novembre una troupe della Rai sarà presente per due giorni nel quartiere Rossi di Schio.
Lo scopo è realizzare le riprese per la seconda puntata, dedicata ai ‘Villaggi Operai’, del programma ‘Italia: viaggio nella bellezza’, per il portale ‘Rai Storia’.
Rai Cultura, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sta infatti realizzando la seconda serie di 20 puntate dal titolo ‘Italia: viaggio nella bellezza’ per far riscoprire al pubblico le risorse culturali del bel paese. La serie è già in
Le riprese saranno realizzate nell’area dell’Archivio Storico Lanerossi, il quartiere operaio, il Teatro Civico, la Roggia Maestra, l’Asilo Rossi, il Giardino Jaquard e il Lanificio Conte.
“È un momento importante per dare il giusto risalto alla storia della nostra città – ha commentato Valter Orsi, sindaco di Schio – Non dimentichiamo inoltre che la maggior parte di queste strutture è di proprietà del Comune e alcune hanno già avuto restauri importanti, segno che da parte dell’Amministrazione Comunale c’è la consapevolezza del valore che abbiamo e una progettualità in atto”.