AltoVicentinOnline

Schio. Sabato l’arte invade il centro con Pulsart. E in piazza si balla nel silenzio

In piazza a ballare, ma nel silenzio. Si concluderà con un silent rave l’evento principale dell’edizione di Pulsart 2012 di sabato 14 luglio. Il festival dedicato all’arte contemporanea e alle nuove tendenze musicali vivrà nel prossimo fine settimana il suo momento clou con l’inaugurazione di due mostre e un grande evento in piazza Falcone Borsellino dove si mescoleranno giovani writer al lavoro coi loro graffiti, un’esposizione di designer del territorio e la musica di djs di rilievo nel panorama underground europeo.

La piazza si animerà dalle 14 fino alle 24 ma, una volta raggiunti i limiti orari per la diffusione della musica, quest’ultima non si spegnerà e non si fermeranno le danze. La musica di DjMaick continuerà infatti per i presenti, che potranno sentirla non più dall’impianto ma in streaming in diretta tramite il proprio Smartphone e ipod accedendo al link che verrà fornito durante la serata. Cuffie sulle orecchie si potrà così continuare a ballare il live-set di djMaick.

Oltre alla musica, grande spazio sarà dedicato all’arte con l’inaugurazione, sempre sabato, della mostra “Inside Me: a big issue” al Lanificio Conte con le opere di una decina di artisti di riferimento del panorama italiano e dell’esposizione a Palazzo Fogazzaro delle opere selezionate nell’art contest “Inside me” che ha visto circa 200 richieste di partecipazione tra cui sono stati selezionati più di 30 artisti con lavori che spaziano dalla pittura alla serigrafia, dalla fotografia alle installazioni video e audio.

Pulsart è un evento organizzato da Sezione H, Yourban Type, Daam Studio e Comune di Schio con il patrocinio della Regione Veneto del GAI – Giovani Artisti Italiani

di Redazione Thiene on line