“Che quarantotto in casa Ciabotto” è il titolo dello spettacolo che si terrà sabato alle 20.30, al Salone Teatro del Centro Parrocchiale di Santissima Trinità in via dei Boldù.
A portare sul palco la commedia in due atti comici di Mario Amendola e Bruno Corbucci sarà la Compagnia Teatroinsieme di Zugliano con la regia di Gabriella Loss. La serata è organizzata dall’Associazione La Famiglia e dal Consiglio di Quartiere n. 3 in collaborazione con il Comune di Schio e la Provincia di Vicenza. Divertente la trama. Anche in “Che Quarantotto in casa Ciabotto” il simpatico medico tuttofare, chirurgo, dentista e veterinario già incontrato in “Achille Ciabotto medico condotto” si trova alle prese con una serie di situazioni strane ed esilaranti al limite dell’assurdo. Con lui si ritrovano la sorella Virginia “vedova e martire”, il barone Sparapaoli che tutti credono morto, ma che riappare in carne, ossa e “legno” , il maresciallo Berrettini ed una bizzarra girandola di clienti e parenti, tutti molto particolari. Siamo alla vigilia di Natale e Achille, stanco di stare da solo, decide di dare le dimissioni, di trasferirsi a Venezia e di sposare la sua eterna fidanzata Gabriella che da anni lo aspetta speranzosa.
Il ritorno inaspettato di sua sorella Virginia e l’incursione improvvisa di un pericoloso bandito che prende tutti in ostaggio scombinerà però i suoi piani. Come farà il povero medico a districarsi nell’ingarbugliata situazione? Sarà forse una bella ed astuta “Farfalla” a trarlo d’impiccio?
di Redazione Thiene On Line