AltoVicentinOnline

Schio. Nuova apertura domenicale per lo Jacquard

Domenica cancelli aperti al Giardino Jacquard di via Pasubio a Schio. Come ogni prima domenica d’estate, il 2 settembre il giardino voluto dall’imprenditore Alessandro Rossi per i lavoratori sarà aperto al pubblico dalle 15.30 alle 19. Alle 17, sempre gratuitamente, si potrà compiere una visita guidata all’intero del giardino e al percorso di archeologia industriale.

Dopo questa apertura, lo Jacquard sarà nuovamente protagonista il 22 e 23 settembre con l’omonima mostra-mercato dedicata alle orchidee e poi il 7 ottobre con l’ultima apertura domenicale dell’anno. Nel frattempo prosegue la raccolta firme a sostegno della candidatura del giardino a “luogo del cuore” nella speciale campagna indetta dal FAI, Fondo Ambiente Italiano. Le firme di sostegno vengono raccolte all’ufficio IAT di piazza Statuto, al Lanificio Conte e a Palazzo Fogazzaro negli orari di apertura delle mostre. Tutti sono invitati a firmare anche online nel sito dedicato (www.iluoghidelcuore.it/registration/segnala) oppure tramite il sito e la pagina facebook del Comune (www.facebook.com/urpschio). Per far conoscere lo spazio è stata realizzata una cartoguida dedicata al Giardino in distribuzione gratuita presso il Giardino e all’ufficio IAT.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo IAT al numero 0445.691392 o scrivere all’indirizzo e-mail cultura@comune.schio.vi.it *