Nel fine settimana Palazzo Fogazzaro e lo spazio Shed del Lanificio Conte saranno aperti al pubblico con le loro mostre. Nello storico palazzo di via Pasini oggi(venerdì) dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 saranno visitabili al piano terra le opere della Collezione Civica “L’altra metà del cielo” mentre al primo e secondo piano è ospitata la biennale internazionale “Di carta/Papermade“.
La rassegna, organizzata dal Comune di Schio e curata da Valeria Bertesina, raccoglie un centinaio di opere di carta realizzate da 79 artisti provenienti da 29 Paesi del mondo in un percorso espositivo che propone uno sguardo sul mondo dell’arte contemporanea della carta e si articola in tre sezioni: stampe d’arte, libri d’artista e installazioni. La mostra è aperta anche il mercoledì dalle 10 alle 12.30 (chiusa il 1° gennaio).
Allo Shed del Lanificio Conte sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 è invece aperta al pubblico “Kitty. Un miao massaggia il cuore” organizzata dal Servizio Disabilità del Distretto Socio Sanitario n° 2, Ulss 4 e Comune di Schio: l’esposizione raccoglie i lavori realizzati da 29 graphic designer con i giovani del progetto Caleidoscopio. La mostra sarà aperta con lo stesso orario anche nei giorni 4, 5, 6, 11 e 12 gennaio. Dal 7 al 10 gennaio la mostra è visitabile al mattino su prenotazione.
Di Redazione Thiene on line (foto di Andrea Tessaro)