AltoVicentinOnline

Schio. La Festa della musica entra nel vivo

Dopo l’apertura di ieri sera con “Pane e Musica” e i primi concerti, entra nel vivo oggi (sabato 22) e domani, domenica 23 giugno, laFesta Europea della Musica. Più di una ventina i concerti in programma oggi, dalle 17, ai quali se ne aggiungeranno altri 14 domani: coinvolti ipiù diversi angoli del centro di Schio tra strade, piazze, palazzi, ma anche bar ed esercizi pubblici. L’Amministrazione Comunale ha deciso di dedicare questa edizione, come messaggio di solidarietà, all’Orchestra sinfonica nazionale greca che, non ricevendo più finanziamenti, sarà costretta a sciogliersi.

 

Il programma di oggi prevede esibizioni dalle 17 in tutto il centro. Due i palchi principali: in piazza Rossi dove suoneranno alcuni dei giovani gruppi della sala prove della ex Prealpina eI Draghi; piazza Falcone Borsellino ospiterà invece il concerto di Patrizia Laquidara aperto dall’Elastic Group Trio con special guest Carlos Delgado. Tra gli appuntamenti in calendario anche “Musica e letture” alle 17.30 nel giardino della Biblioteca Civica R. Bortoli, “Pink Floyd: storie e segreti” con Stefano Tarquini alle 18 a Palazzo Toaldi Capra e l’evento dedicato all’hip hop“SchYO!” dalle 18.30 nell’anfiteatro del Toaldi Capra.

Domenica 23 giugno la musica torna ad invadere il centro con esibizioni dalle 17 e nell’anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra nuovo appuntamento con“SchYO!” con dj, crew di ballerini e breakdance battles oltre a “Juice” una mostra collettiva di graffiti su tela, opere di street art, storia hip hop.

Il programma completo è disponibile sul sito del Comune www.comune.schio.vi.it o sulla pagina facebook dell’Urp del Comune di Schio.

di Redazione Thiene on line