AltoVicentinOnline

Schio in concerto. Al via tre giorni di musica nel centro cittadino

In occasione della Festa Europea della Musica Schio si animerà di suoni.  Dopo il grande successo delle scorse edizioni, dal 19 al 21 giugno piazze, vie e bar del centro storico torneranno ad essere teatro di concerti gratuiti e buona musica che faranno da richiamo a cittadini e visitatori.

Come ogni anno la città chiama a raccolta i propri talenti. Il ricco programma prende il via venerdì 19 giugno alle 21 a  Palazzo Toaldi Capra con la rassegna ‘Canta Storia – 1915 col cuore in guerra’, con Patrizia Laquidara. Il giorno seguente in Piazza Falcone e Borsellino alle 21 sarà la volta del Concerto US Band, Rhitym & Blues, cover anni ‘70 e ‘80 rock, leggera italiana e straniera. Domenica infine, nell’Anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra alle 21 ci sarà Pane e Musica, il pianista fuori posto con Paolo Zanarella.

Accanto a questi eventi si potrà assistere alle esibizioni degli allievi dell’Accademia Musicale, e ai tanti piccoli concerti, altri 13 eventi, ospitati dai bar e dalle caffetterie del centro e allo skatepark.