Le iniziative Family Friendly, collegate all’Alleanza territoriale per le famiglie di Schio, saranno firmate con un logo nuovo di zecca ideato dagli studenti del Liceo Artistico Martini. Il 20 maggio si è riunita la Commissione che ha valutato le proposte di studio di logo realizzate dai ragazzi durante l’anno scolastico, dalle quali sarà poi realizzato il nuovo logo per le iniziative Family Friendly collegate all’Alleanza territoriale per le famiglie di Schio.

Prosegue quindi il progetto dell’Alleanza territoriale per le famiglie di Schio con l’obiettivo di sensibilizzare attraverso la comunicazione e la partecipazione.

Ne hanno fatto parte Cristina Marigo, Assessore al Sociale e alle politiche per la famiglia del Comune di Schio,  il prof. De Girolamo Francesco, insegnante di discipline plastiche al Liceo Martini, Gabriella Masetto, che partecipa alla Rete dell’Alleanza territoriale per le famiglie di Schio in rappresentanza dell’Associazione Schio C’è e, lavorando come segretaria al Liceo Martini, è stata il tramite per il coinvolgimento della scuola, Lisa Radin, che partecipa alla rete dell’Alleanza territoriale per le famiglie di Schio in rappresentanza dell’Ascom, Claudia Collareta, referente del Servizio Comunicazione del Comune, Roberta Battocchio, referente del progetto Alleanza per le famiglie.

Sono stati scelti tre loghi che saranno ulteriormente vagliati e dai quali uscirà il logo vincitore.

Per questo in data 4 giugno l’Assessore Marigo ha consegnato a ciascun studente un attestato di riconoscimento per l’impegno dimostrato.

“Tutti i lavori proposti sono stati eccellenti e hanno dimostrato la sensibilità dei ragazzi sul tema della famiglia e delle relazioni affettive – ha detto l’assessore Marigo – sensibilità che si è espressa anche nella spiegazione sul significato delle opere, che corredava gli elaborati realizzati dai ragazzi stessi e negli approfondimenti sulle tecniche, i colori e le linee usate.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia